Se hai mai provato a nuotare in una piscina pubblica, sicuramente saprai che non sempre sono le più pulite e igieniche. Infatti, le piscine pubbliche possono esporre i tuoi bambini a malattie causate da diversi parassiti, germi, batteri e virus.
Sebbene gli operatori della piscina possano utilizzare bromo e cloro per tenere a bada questi pericolosi agenti patogeni, l’estremità poco profonda della piscina progettata come area giochi per bambini non viene realmente trattata con questi prodotti chimici.
Ma con le piscine per bambini in casa, i genitori possono avere il pieno controllo sulla pulizia dell’acqua e sulla manutenzione dell’intera piscina. Ti dà tranquillità sapendo che i tuoi bambini giocheranno in acqua sicura e pulita priva di agenti patogeni.
Sommario:
Buono per alcune condizioni di salute
Fare una nuotata può anche affrontare diverse condizioni di salute. Ad esempio, i bambini che soffrono di asma hanno meno probabilità di subire un attacco durante il nuoto. Non è qualcosa che puoi ottenere da altre forme di esercizio.
Oltre a questo, le attività in acqua termale sono perfette anche per i ragazzi che si stanno riprendendo da infortuni e per coloro che soffrono di disabilità che limitano o pregiudicano la mobilità.
Incoraggia la competizione amichevole
Lasciare che i tuoi figli imparino la motivazione e la competizione positiva in giovane età può aiutarli in più di un modo. Le piscine sono un ottimo posto dove puoi usare i giochi e le abilità di nuoto per insegnare loro. Il nuoto può anche trasferirsi ad altre forme di sport perché può migliorare la forza, la resistenza, la flessibilità e la coordinazione.