Pulizia auto: i prodotti migliori da utilizzare

Prendersi cura della propria auto può rivelarsi difficile, soprattutto all’inizio. I guidatori sperano sempre di riuscire a mantenere il veicolo perfettamente pulito, lontano dai pericoli del tempo e dell’usura. 

Eppure, senza la dovuta attenzione e i giusti strumenti, l’auto finisce col rovinarsi e perdere il proprio fascino originale. Abbiamo bisogno di tempo per dedicare al veicolo quante più attenzioni possibile, assicurandogli il giusto livello di pulizia. 

Scegliendo solo i migliori prodotti per la pulizia dell’auto vi assicurerete un buon risultato, pronti a trattare il veicolo correttamente. 

I panni per la pulizia dell’auto vanno scelti con cura, insieme ai detergenti che serviranno per occuparsi di esterno e interno. Vediamo insieme come scegliere i modelli migliori e quali sono le principali differenze. 

Ai panni per la pulizia dell’auto vanno associati i giusti detergenti, scelti con altrettanta cura ed attenzione.

Panni per la pulizia dell’auto

L’automobile andrebbe lavata con regolarità almeno una volta ogni tre settimane / ogni mese. 

Le spazzole rotanti dell’autolavaggio sono in grado di rimuovere anche lo sporco più ospitato, riportandola al propria stato iniziale. Tuttavia, non bisogna mai dimenticare la pulizia settimanale, che invece sfrutta l’aiuto di semplici panni per la pulizia dell’auto

Due modelli si adattano facilmente alle richieste dei clienti, che vogliono scoprire come trattare al meglio il proprio veicolo:

  • Panni in microfibra:
    I panni in microfibra sono pratici, economici e semplici da trovare. Sono perfetti per pulire l’interno dell’auto e i finestrini, per ripulire il vetro dai residui della pioggia e assicurare una perfetta visibilità esterna.  
  • Panni in pelle:
    I panni per la pulizia dell’auto in pelle sono leggermente più costosi, ma anche molto più precisi. Se volete ripulire una macchia o un piccolo segno posizionato sulla carrozzeria, è a loro che dovete affidarvi. Li riconoscerete per l’incredibile morbidezza, che gli permette di essere super delicati. 

Detergenti per vetri e interni 

Ai panni per la pulizia dell’auto vanno associati i giusti detergenti, scelti con altrettanta cura ed attenzione. 

Il consiglio è quello di scegliere prodotti diversi per i vetri della vettura – che hanno bisogno di un detersivo apposito – e gli interni. 

Tutti i negozi di ferramenta vedono detergenti appositi per l’interno delle auto e per i tessuti in generale. Parliamo di prodotti delicati e liberi dalla presenza di fastidiosi agenti chimici, che riescono ad essere efficaci al punto giusto. 

YouTube video

Selezionate prodotti quanto più naturali possibili, diffidando di quelli eccessivamente profumati e coprenti. Meglio scegliere detergenti delicati e naturali, piuttosto che rischiare di rovinare l’auto. 

Post della stessa categoria: