Come utilizzare una copertura antigrandine per auto

La grandine è spesso all’orizzonte nel momento in cui si scatena un temporale. Piuttosto che cercare di infilare l’auto in un garage angusto o preoccuparsi di avere polizze assicurative aggiornate, investire nella migliore copertura antigrandine per la vostra auto è una scelta più saggia e sensata. 

La grandine può capitare quasi all’improvviso e può causare gravi danni alla vostra auto in poco tempo. Sebbene sia necessario un potere sovrumano per fermare una grandinata, la buona notizia è che esistono coperture per auto in grado di mantenere il vostro veicolo sicuro e protetto dalla grandine.

Le coperture antigrandine, note anche come protezioni antigrandine, sono progettate per ridurre i danni causati dalla grandine sulle auto.

Che cos’è una copertura antigrandine per auto?

Le coperture antigrandine, note anche come protezioni antigrandine, sono progettate per ridurre i danni causati dalla grandine sulle auto. È sufficiente posizionare la copertura sul cofano, sul parabrezza e su altre parti esterne dell’auto. Una volta posizionato, il telo antigrandine proteggerà l’auto dalla grandine che potrebbe causare ammaccature e altri danni al veicolo. 

Suggerimenti per l’installazione di coperture antigrandine 

Di seguito sono riportati alcuni consigli su come installare una copertura antigrandine per auto:

Lavate prima l’auto

Prima di installare la copertura antigrandine, non dimenticate di lavare accuratamente l’auto da cima a fondo. Ciò contribuirà a limitare la quantità di detriti e sporcizia che potrebbero rimanere intrappolati tra la copertura e l’auto. Se si finisce per coprire l’auto anche se è ancora sporca e non lavata, i detriti potrebbero graffiare la vernice ogni volta che si installa o si rimuove il telo. 

Controllare la direzione dell’installazione 

Alcune coperture antigrandine hanno una parte posteriore e una anteriore. Assicuratevi che anche la parte anteriore della copertura sia installata sulla parte anteriore del veicolo. 

Leggi anche: Scegli le cornici dei fari perfette per la tua auto

Tenere la copertura lontana da terra 

Se si lascia che la copertura dell’auto tocchi il suolo, si rischia di introdurre contaminanti e umidità tra l’auto e la copertura. Se non viene controllata, questa situazione può lasciare segni di vortici o favorire la formazione di muffa. 

Controllare il veicolo

Anche se pensate di aver fatto le cose per bene, potrebbe essere una saggia idea controllare il vostro veicolo di tanto in tanto. Assicuratevi che non ci siano tracce di detriti o umidità sotto la copertura. La correzione di eventuali problemi con la copertura installata potrebbe diventare più impegnativa se non si interviene subito. 

Avete bisogno di una copertura antigrandine stretta?

Una copertura antigrandine per auto deve avere una vestibilità aderente, simile a quella di una scarpa comoda. Fate attenzione a lasciare un po’ di spazio che vi permetta di applicare la copertura senza strapparla o allungarla. 

Si consiglia inoltre di cercare un telo antigrandine non troppo rigido. Un telo antigrandine troppo largo potrebbe far passare acqua o sporcizia tra il telo e il veicolo. Un telo antigrandine troppo largo potrebbe finire per catturare il vento come un paracadute. Questo potrebbe aumentare il rischio che il telo salti in aria durante i forti temporali. 

YouTube video

Il bilancio

La migliore copertura antigrandine per auto riduce il rischio di danni al vostro veicolo in caso di forti temporali. Vi evita le richieste di risarcimento da parte dell’assicurazione e riduce le riparazioni costose, mantenendo il vostro veicolo in ottimo stato per molto tempo. 

Post della stessa categoria: