Come pulire i tappetini dell’auto

Sia i tappetini in gomma che quelli in tessuto trattengono gradualmente lo sporco o i residui e li accumulano nel lungo periodo. Dopo aver ripulito la tua auto da tutti gli oggetti che sono finiti sul pavimento, dai un mini-rifacimento alla tua auto pulendo i tappetini.

Dopo aver ripulito la tua auto da tutti gli oggetti che sono finiti sul pavimento, dai un mini-rifacimento alla tua auto pulendo i tappetini.

Pulizia dei tappetini in gomma per auto

Le auto con tappetini in gomma sono più comuni nei climi più freddi dove piove e nevica frequentemente. Impediscono all’umidità di danneggiare le parti dell’abitacolo e si asciugano rapidamente. Tuttavia, raccolgono ancora polvere e sporco nel tempo. Per pulire i tappetini auto in gomma bastano sei semplici passaggi:

  1. Rimuovere i tappetini dall’auto.
  2. Sbatti i tappetini su una superfice dura per rimuovere i detriti. Se qualcosa è troppo attaccato alla superficie, potresti dover usare un raschietto per rimuoverlo.
  3. Utilizzare un tubo dell’acqua pressurizzato per rimuovere lo sporco o le briciole. Lavare solo il lato sporco dei tappetini, non il lato che tocca il pavimento dell’auto.
  4. Usando uno straccio o uno spray, aggiungi del sapone sul tappetino. Vanno bene anche salviettine, disinfettante per le mani e un po’ di bicarbonato di sodio con una miscela di sapone.
  5. Utilizzare di nuovo un tubo per sciacquare completamente il sapone.
  6. Lascia che i tappetini si asciughino completamente prima di rimetterli in macchina.
YouTube video

Tappetini per auto in tessuto e pulizia

I tappetini tessili per auto richiedono un po’ più di lavoro per una corretta pulizia rispetto a quelli in gomma, soprattutto se sono già bagnati. Se sono stati bagnati per un po’ di tempo e non hai mai avuto la possibilità di asciugarli, potresti persino notare un odore sgradevole all’interno dell’auto. I tappetini in tessuto possono anche avere delle macchie difficili da rimuovere.

Post della stessa categoria: