Slovenia: il paese del relaxSlovenia è un paese ideale per il relax e il divertimento. Oltre alle acque termali, ci sono molte opzioni di spa in Slovenia dove staccare la spina dalla routine quotidiana. In questo articolo, ti diremo tutto ciò che devi sapere in merito.
Sommario:
Come scegliere le spa in Slovenia?
Slovenia offre molte stazioni termali per rilassarsi mentalmente e fisicamente. In generale, queste strutture si distinguono per la loro alta qualità e la costante interazione con la natura.
In questo contesto, i bagni termali rimangono molto popolari sia tra gli sloveni che tra i turisti. Esistono diverse opzioni di spa in Slovenia che puoi prendere in considerazione, come:
Le Terme Olimja di Podčetrtek
È una delle spa più famose in Slovenia sia per il suo design che per la qualità del servizio. Si trova nel villaggio di Podčetrtek, al confine con la Croazia. È diviso in diverse aree con costi diversi a cui si può accedere tramite braccialetti elettronici.
Nella prima area, c’è una piscina con profondità fino a 1,30 metri. La seconda area include tutte le saune disponibili. In particolare, per accedere ai bagni turchi e alle saune è obbligatorio essere nudi. L’ultima zona di questo luogo dispone di spazi per il relax come amache.
L’hotel Golf del Sava Resort a Bled
Per gli amanti delle spa in Slovenia, questo hotel è una buona alternativa con vista sul Lago di Bled. Questa struttura è composta da tre livelli collegati tra loro. Dispone di terrazze, saune e piscine di diverse dimensioni. Una delle caratteristiche più interessanti è la presenza di cascate e salti.
Inoltre, c’è un ambiente appositamente progettato per i bambini con uno scivolo d’acqua che li porta al primo livello. È un luogo ideale per rilassarsi e andare in famiglia.
Terme di Catez
Questa è la scelta migliore per chi soffre di dolori muscolari. Questo splendido luogo si trova immerso nella natura, vicino alla Croazia. Questo è uno dei complessi più attraenti in Slovenia. Non è visitato solo dagli sloveni, ma anche da numerosi turisti europei.
Questo centro offre non solo spa, ma anche attività sportive, aree ricreative per i più piccoli e persino un campo da golf. Inoltre, va menzionato che offre trattamenti di bellezza, terapeutici e di relax.
Le Rimske Terme
Una particolarità di questo complesso sono i suoi bagni romani. La struttura è completamente storica, il che affascina i visitatori. Le piscine sono divise in due livelli che richiamano molto bene l’antica Roma.
Come ci si può aspettare, include anche una zona spa esclusiva situata nella parte più antica, con vasche del secolo scorso. Le stanze sono molto piccole, quindi in alcune può entrare solo una persona.