Shatavari è un erba molto nota, tra l’altro principalmente come un rejuvenatore per le donne. Nutre e tonifica gli organi riproduttivi femminili, migliorando così la fertilità delle donne. E’ anche un afrodisiaco naturale.
Shatavari e anche noto per aiutare ad alleviare i dolori e controllare la perdita di sangue durante le mestruazioni. Shatavari sostiene anche la produzione di latte materno. Un buon supporto per i sintomi della menopausa, tra l’altro anche le vampate di calore.
Shatavari sostiene la funzione del sistema immunitario e digestivo.
Tra l’altro, Shatavari non è esclusivamente riservato solamente alle donno, ma possono farne uso anche gli uomini. Può essere utile anche ad aiutare a prevenire l’impotenza maschile, e diminuisce l’infiammazione in organi sessuali di uomini e donne.
Ma aggiungere un integratore alimentare naturale, un superfood, può certamente aiutare tanto, ma bisogna fare anche cambiamenti al livello nutrizionale giornaliero. Mangiare una dieta a pochi grassi quasi sempre aiuta e nella maggior parte dei casi fa sparire completamente i dolori menstruali.
Le donne che avevano questi problemi ed hanno accettato di partecipare nelle ricerche, dopo solo un mese o due, hanno vissuto cambiamenti incredibili, che prima non pensavano possibili. Dolori spariti, flusso del sangue fluido e senza dolori, e assenza di sbalzi di umore e problemi psicologici e di nervosità, attribuiti ai cambiamenti temporali di ormoni. (Meno grassi = meno estrogeno).