Trenini di legno circuiti lunghi: giocattoli senza tempo

I trenini di legno a circuiti lunghi sono uno di quei giocattoli che non passano mai di moda, per la loro genuinità e per la vastità di possibilità che consentono di mettere in modo la fantasia. Il trenino è sicuramente uno dei giocattoli più amati dai bambini di tutte le età, sia i maschietti che le femminucce possono divertirsi a creare avventure meravigliose e avvincenti.

Perché il trenino di legno? Il legno è un materiale assolutamente sicuro per i più piccoli: è robusto, non rischia di frantumarsi in mille pezzettini che potrebbero mettere a rischio la salute dei nostri bambini e non è lavorato né trattato con sostanze chimiche.

Per questo motivo si adatta, come tipologia di giocattolo, anche ai bambini molto piccoli.

Esistono modelli più o meno complessi, sempre con una bella locomotiva divertente e tanti piccoli vagoni da poter montare e riempire di sorrisi. I circuiti lunghi dei trenini di legno permettono di giocare a lungo e inventando tantissime storie avvincenti: i modelli più lunghi, infatti, includono altri accessori oltre al trenino in sé. Passaggi a livello, macchinine, sagome di alberi, persone e animali, staccionate, casette e stazioni. Montarli è generalmente molto semplice, con giunture magnetiche o a incastro per permettere anche ai più piccoli di cimentarsi autonomamente nell’impresa.

I trenini di legno sono un giocattolo con il quale potersi divertire in compagnia di tutta la famiglia: chi farà il capotreno? Chi si occuperà di guidare il treno? Chi si occuperà di far scendere i passeggeri?