Tappetini per auto in gomma vs. Tappetini per auto in moquette

Tappetino in gomma

Può generare un po’ di confusione dover scegliere tra un tappetino per auto in moquette o un tappetino in gomma. Molte persone sentono immediatamente di aver bisogno o di desiderarne uno rispetto all’altro. L’unica cosa certa è che vogliono proteggere l’interno del proprio veicolo. Dunque, come scegliere tra questi due?

Tappetini per auto in gomma

I rivestimenti o i tappetini per auto in gomma sono facili da pulire e forniscono un alto livello di protezione, offrendoti un buon rapporto qualità prezzo. Questi tappetini sono pensati per resistere alla sporcizia e ai climi rigidi; quindi, se vivi in luogo dove piove o nevica molto, o se ti ritrovi spesso a guidare tra i rifiuti o nella terra, la tua scelta è piuttosto ovvia.

Tappetino in gomma

I tappetini in gomma sono anche più facili da pulire; a volte serve soltanto una veloce pulita con il tubo dell’acqua, e puoi godere di nuovo di un pavimento dell’auto pulito.

Ma allora qual è l’aspetto negativo dei tappetini per auto in gomma? Molti tappetini vengono prodotti soltanto in tre colori: marrone chiaro, grigio e nero. Sebbene questi colori possano adattarsi a quasi ogni tipo di macchina presente sul mercato, se vuoi un colore oltre al nero, il tuo tappetino potrà comunque abbinarsi agli interni del tuo veicolo ma non sarà un abbinamento perfetto. La buona notizia è che con i tappetini in gomma si può avere un abbinamento cromatico quasi perfetto che non sfiguri con gli interni della tua auto.

Tappetini per auto in moquette

I tappetini per auto in moquette fatti su misura sono l’alternativa migliore ai tappetini di fabbrica. Questo perché i tappetini aftermarket spesso offrono una maggiore copertura e protezione ad un prezzo più basso rispetto a quelli disponibili nella tua concessionaria. Se di solito non guidi in strade fangose o sporche, ma desideri avere una copertura adeguata, i tappetini in moquette sono una ottima scelta.

Tappetini gommati per Jeep Renegade

Sono disponibili in diversi colori, così potrai scegliere il colore più adatto all’interno del tuo veicolo. Ecco perché questa è una scelta molto popolare per le auto di lusso e le automobili da esposizione.

Esistono diversi stili con varie fasce di prezzo, come ad esempio una versione lussuosa in felpa, la moquette Berber, e una moquette resistente.

I tappetini in moquette possono essere ricamati con il logo dell’auto o personalizzati con i nomi o le iniziali. Per una massima personalizzazione, possono anche essere cuciti con colori alternati. Questo tipo di tappetini sono presenti soprattutto nelle auto di lusso e nelle automobili da esposizione come Charger, Corvette, e molti altri veicoli: Saab, Porsche, Dodge, Chrysler, GMC, Chevy e così via.

Qual è il migliore?

I tappetini per auto in gomma sono la scelta migliore per te se:

  • ogni giorno trasporti un carico sporco;
  • vivi in un luogo dove spesso grandina, nevica o piove, oppure dove c’è sabbia;
  • i tuoi animali domestici amano camminare nel fango;
  • i tuoi passeggeri sembrano sempre avere le scarpe sporche;
  •  versi spesso il caffè.

Invece, i tappetini per auto in moquette sono la scelta migliore se:

  • l’interno della tua auto non si sporca poi così spesso;
  • vuoi semplicemente sostituire i tappetini di fabbrica;
  • preferisci che gli interni si abbinino alla perfezione;
  • possiedi una auto di lusso o un’automobile da esposizione;
  • ti piace un tappetino personalizzato.